+41 (0) 76 214 97 23
+41 (0) 22 533 02 80

info@insardinia.ch

Confronta

Fare i bagagli e trasferirsi in Sardegna è forse uno dei desideri più condivisi dagli abitanti di tutta Europa. La facilità nel raggiungere la Sardegna dalla Svizzera e da ogni altra parte d’Europa (e non solo) rappresenta uno dei motivi principali per cui il mercato immobiliare sardo si riscopre sempre così interessante.

Le case in Sardegna rappresentano un ottimo investimento per chi vuole dedicarsi ad esperienze culturali e sociali con un popolo dall’aria rude, ma dalla semplicità pura e dal cuore d’oro.

Inoltre ritirarsi in una terra dove il tempo scorre più lento e l’aria di vacanza è sempre presente è un toccasana per chiunque sia intenzionato a trascorrere la propria vita in tranquillità.

Le abitazioni poste nei borghi e nei piccoli paesi consentono infine di godere di panorami meravigliosi sul mare della Sardegna. Senza rinunciare a giornate di pieno relax e divertimento.

 

I pensionati scelgono la Sardegna

Trasferirsi in Sardegna da pensionati conviene ed ha molti vantaggi. Vi siete innamorati di questa magnifica terra e volete passare in tranquillità la vostra pensione? Magari immersi in uno stile di vita più rilassato rispetto a quello delle grandi città? Allora dovreste valutare di acquistare casa in Sardegna ed andare a viverci.

Nel caso invece non conosciate ancora la celebre isola italiana, tanto famosa da essere stata soprannominata “i Caraibi del Mediterraneo”, vi consigliamo di dare un’occhiata a qualche foto e video online per rimanere rapiti dal suo fascino e dalla naturalezza dei luoghi.

Spiagge incantevoli dalle acque cristalline e distese di macchia mediterranea, paesaggi mozzafiato, boschi e montagne vi aspettano per una pensione da vivere.

Vicinanza alla Svizzera ed altre località in Europa

La Sardegna è un luogo incantevole dove passare in serenità la propria meritata pensione. La qualità della vita in questo luogo è eccellente ed i costi sono molto contenuti. Per raggiungere la Sardegna dalla Svizzera o da altri Paesi europei i collegamenti sono frequenti e rapidi. Si può optare per comodi viaggi in aereo o rilassanti spostamenti in traghetto.

Dal punto di vista economico e fiscale l’Italia garantisce in Sardegna costi molto contenuti. Il costo della vita in Sardegna può arrivare fino al 50% in meno rispetto a quello in altre città italiane. Molti paesini e piccoli borghi, splendidi per la loro storia e cultura, accolgono a braccia aperte i pensionati che decidono di godersi la vita in Sardegna .

Il reddito di una pensione estera infatti è largamente sufficiente per vivere appieno in Sardegna. Permette a qualsiasi pensionato di vivere nel benessere in una località con un bel clima, spiagge meravigliose e prelibatezze culinarie. Ulteriore vantaggio è sicuramente il conoscere già la lingua italiana. Ciò permetterà di trovarsi maggiormente a proprio agio in mercati, negozietti e luoghi pubblici. Chi decide di trasferirsi in Sardegna è consapevole dunque di trovare una situazione di vita nettamente migliore rispetto al proprio paese d’origine, sia finanziariamente che dal punto di vista delle opportunità.

Costi delle case in Sardegna e burocrazia

Trasferirsi in Sardegna è conveniente anche sotto l’aspetto economico dell’acquisto di una casa. I costi delle case in Sardegna sono di gran lunga più bassi rispetto a quelli del resto d’Europa. Inoltre ritirarsi in una terra dove il tempo scorre più lento e l’aria di vacanza è sempre presente è un toccasana per chiunque sia intenzionato a trascorrere i propri anni di pensione nella tranquillità.

In caso stiate valutando di abitare in Sardegna una volta in pensione, consigliamo sempre di considerare per tempo l’iter burocratico per acquistare casa in Sardegna, in modo da non trovarsi in difficoltà con le leggi italiane e godersi appieno un’esperienza che cambierà totalmente la vostra vita.