+41 (0) 76 214 97 23
+41 (0) 22 533 02 80

info@insardinia.ch

Confronta

La Sardegna viene chiamata Caraibi del Mediterraneo ed è facile immaginarsi il perché: acque cristalline verdi e azzurre su chilometri di costa che non risparmiano scorci da togliere il fiato e vedute di una bellezza unica. Da qui al darsi una semplice risposta alla domanda “perché acquistare casa in Sardegna?” il passo è molto breve.

Quest’isola italiana è caratterizzata da una ruralità ancora ben presente nella vita e nei costumi dei sardi. Questi si rivelano infatti essere un popolo molto accogliente.
La semplicità e genuinità con la quale verrete accolti e stringerete rapporti con gli isolani in questa splendida terra che è la Sardegna vi lascerà a bocca aperta.

Avere una proprietà immobiliare in Sardegna non è solo motivo di vanto con i vostri amici, ma un vero e proprio asso nella manica!

 

Le motivazioni per cui conviene acquistare casa in Sardegna sono davvero tante; vogliamo elencarvene solo alcune:

  • Potrete trascorrere le ferie in Sardegna senza preoccuparvi di prenotare in anticipo, o di scegliere una sistemazione che non rispecchia la reale qualità dell’annuncio;
  • Avrete una fonte di reddito secondaria che vi permetterà di raggiungere una sicurezza economica concreta ;
  • La spesa per l’acquisto verrà rapidamente ammortizzata da canoni di locazione tra i più sicuri del territorio italiano;
  • L’eventuale vendita di un immobile in Sardegna avrà un ritorno economico importante, dal momento che la casa avrà acquistato valore;
  • La vita low-cost in Sardegna è veramente una pacchia, anche con pochi euro in tasca potrete permettervi di non rinunciare a nulla;
  • Non sarete costretti a scegliere tra una vacanza al mare o in montagna , perché il territorio offre una spettacolare combinazione!

Acquistare conviene ed è un buon investimento per il futuro

Per chi pensa sempre a costruire una sicurezza economica duratura nel tempo, investire nel mattone in Sardegna è un’ottima opportunità.

Questo perché il ritorno economico è assicurato, sia in caso di utilizzo personale della casa che di affitto durante l’anno. Infatti il valore delle case in Sardegna continua a crescere e le richieste di affitto non hanno subito particolari flessioni nemmeno in questi anni di crisi.

Avere una casa in Sardegna per le proprie vacanze è una soluzione vantaggiosa sotto molti aspetti.

Oltre che facile da raggiungere in aereo, la vostra casa in Sardegna sarà sempre pronta ad accogliervi in un posto a voi noto. Ritroverete ogni anno una splendida natura circostante ed una popolazione con cui potrete stringere rapporti positivi e duraturi nel tempo.

Se poi la vostra intenzione è quella di abitare in Sardegna o di vivere in Sardegna da pensionati, non possiamo che confermarvi quanto sia conveniente questa scelta!

Godrete di uno stile di vita molto meno frenetico. Ritmi lenti e disponibilità di negozi e servizi saranno tutti all’interno del piccolo borgo nel quale andrete ad abitare. Vi aspettano lunghe passeggiate su un meraviglioso lungomare.

Nel caso, invece, preferiste avventure in sentieri di montagna, potrete godere di splendide esplorazioni dei boschi e delle alture che il territorio sardo offre in abbondanza.

Le case in zone meno conosciute e più vicine all’entroterra sono perfette per un investimento nel mercato turistico immobiliare in Sardegna. Infatti se aspirate ad avere un’entrata fissa mensile grazie ad una casa in affitto in Sardegna.

Le  soluzioni più convenienti sono proprio quelle nell’entroterra. I prezzi delle case in vendita infatti sono contenuti e la richiesta di affitti è considerevole.