+41 (0) 76 214 97 23
+41 (0) 22 533 02 80

info@insardinia.ch

Confronta

Scegliere di abitare in Sardegna è una delle migliori decisioni che potete prendere nella vostra vita. Questo perché trasferirsi in Sardegna significa allontanarsi dai ritmi frenetici delle città ed avvicinarsi maggiormente alla natura.

Sarete in grado di godervi ogni istante grazie all’ospitalità di un popolo che è conosciuto per la spontaneità nelle relazioni, oltre che per la longevità.

I ritmi di vita rallentano in questi paesaggi e scorci mozzafiato, che riescono a riavvicinare ognuno di noi ad un vivere più semplice e sano.

Qualità della vita in Sardegna

La Sardegna è una terra varia, che offre viste ed anfratti sempre nuovi, lasciandosi conoscere poco a poco in un clima rilassante. Proprio come se foste in una perenne vacanza, questa terra meravigliosa ed ambita da molti è il luogo perfetto per investire nel mattone.

Ciò che si può trovare infatti su quest’isola è la riscoperta della bellezza della natura, l’armonia di mente e corpo che si trovano finalmente a gustare ogni istante, le esperienze sempre nuove che ogni giorno riserva per ciascuno di noi.

Scegliere di trasferirsi e abitare in Sardegna potrebbe sembrare un azzardo per molti. Ma una volta presa confidenza con il territorio, con i chilometri di splendide coste e l’entroterra dalla bellezza secolare, verrete rapiti da una qualità di vita che non avreste mai immaginato.
La popolazione sarda inoltre, rude ed introversa nell’immaginario collettivo, offre la sua accoglienza con una semplicità quasi innaturale a chi è abituato a stili di vita frenetici e poco attenti alle relazioni interpersonali.

Scoprirete ben presto tutti i piatti tipici che vi verranno offerti, squisiti ed inimitabili.

 

Comprare casa per abitare in Sardegna ed immergersi nella natura

Ma perché molte persone oggi decidono di comprare casa per abitare in Sardegna? Oltre all’investimento economico-qualitativo che potete fare nel comprare casa in Sardegna, decidere di vivere sulla celebre ed ambita isola italiana è una scelta che porta ad amare la natura che ci circonda ed immergersi in paesaggi che non credevamo potessero esistere.

Infatti potrete osservare ogni giorno meravigliose vedute create dal mare e dal maestrale e scattare fotografie di luoghi incantevoli che tutti i vostri amici invidieranno.

Spiagge dalla sabbia bianca e fine, acque verdi e azzurre limpidissime, tramonti straordinari, aspre montagne, boschi di sughero e fitte distese di macchia mediterranea incontaminata. E ancora tante esperienze da sperimentare, luoghi di interesse storico da visitare, locali da frequentare.

Ma c’è di più: scegliere di acquistare casa in Sardegna al fine di ristrutturarla ed affittarla, per guadagnare sfruttando il mercato immobiliare, può essere un ottimo ritorno economico per chi non ha la possibilità trasferirsi immediatamente, ma desidera farlo in futuro.

In più avrete la possibilità di passare delle meravigliose vacanze in Sardegna a costo zero! Come? Usufruendo di una proprietà che potrete vivere personalmente e che vi porterà un discreto guadagno nel resto dei mesi dell’anno.

I vantaggi di avere una casa vacanza in Sardegna

Avere una casa vacanza in Sardegna è il sogno di molti. I Caraibi del mediterraneo attirano infatti ogni anno tantissimi turisti, compresi vip e personaggi di spicco.

Molti di questi possiedono una seconda abitazione in Sardegna, sinonimo di lusso ed alto tenore di vita negli ultimi decenni dello scorso secolo. Ma la situazione oggi è cambiata. Il mercato immobiliare in Sardegna infatti si è aperto a soluzioni molto più economiche e alla portata di tante famiglie.

La ricerca della casa vacanza in Sardegna diventa così una possibilità concreta anche per chi non vive nel lusso più sfrenato, ma vuole investire nel mercato immobiliare senza rischi o particolari svalutazioni dell’abitazione che andrà ad acquistare.

 

Desiderate anche voi avere una casa vacanza in Sardegna?

Avere un luogo rilassante e facile da raggiungere in Sardegna è la soluzione ideale per chi vuole scoprire e condividere nuovi scorci lontani dal turismo di massa. Potersi godere paesaggi mozzafiato e spiagge caraibiche senza dover viaggiare a lungo è possibile se intendete acquistare una casa vacanza in Sardegna.

Dagli appartamenti ai villini vista mare, le soluzioni immobiliari per avere un comodo punto d’appoggio verso le celebri spiagge della Sardegna sono molteplici e alla portata di ogni famiglia.

Pratica meta turistica in grado di soddisfare grandi e piccini, la Sardegna offre vacanze all’insegna del benessere e del divertimento.

Facilmente raggiungibile in aereo dalla Svizzera, quest’isola riserva acque incredibilmente trasparenti ed una popolazione dall’accoglienza semplice e genuina.

 

Le opzioni per acquistare una casa vacanza in Sardegna si adattano ad ogni necessità, sia che vogliate trascorrere le ferie in un luogo rilassante, sia che desideriate investire nel mattone in Sardegna per avere un’importante fonte di reddito secondaria.

Se invece la vostra motivazione è un’altra e siete decisi a cambiare vita e rallentare i ritmi quotidiani, forse siete pronti a scoprire perché abitare in Sardegna potrebbe essere la soluzione che cerchi.