Rue du Cendrier 12-14

1201 Genève, Suisse

+41 (0) 76 214 97 23
+41 (0) 22 533 02 80

info@insardinia.ch

Confronta

Pensionati in cerca del paradiso tra Sardegna, Portogallo e Baleari

Pensionati in cerca del paradiso tra Sardegna, Portogallo e Baleari

Non è una novità sentir parlare di pensionati in cerca di un posto alla portata della pensione per godersi la vita dopo anni di lavoro. Per i pensionati italiani il sogno si è concretizzato quando altri paesi hanno iniziato a capire che un buon numero di persone qui in Italia se la passava male per effetto del costo della vita che impedisce ad un pensionato di vivere in maniere discreta. I paesi dell’Est prima, e più recentemente il Portogallo e le Baleari hanno saputo attrarre questo target in cerca di serenità.

Ma forse il paradiso dei pensionati è a portata di traghetto o di un’oretta scarsa di volo. La Sardegna offre veramente tanto, lo sanno orde di stranieri che raggiungono l’isola dalla Svizzera ma anche dai paesi del nord Europa. Gli immobili stanno segnando un deciso cambio di tendenza sotto la domanda che arriva principalmente dai pensionati di altri paesi europei.

Acquistare una casa in Sardegna è un investimento d’oro perché questa terra ha tanto da offrire ed il numero di persone che ci vogliono venire ad abitarci è destinato a raggiungere cifre importanti.

I motivi per cui si decide di trasferirsi in Sardegna sono diversi. Si potrebbe racchiuderli in una categoria che intitoleremmo,  relax e bellezza. Un territorio splendido baciato dal mare che si vede nelle cartoline esotiche, è ricco di tradizioni culturali che regalano soggiorni splendidi all’insegna del relax, del buon cibo e della cordialità.

La notizia di una terra speciale ha fatto il giro del mondo quando si è scoperto che in più luoghi della Sardegna ci sono un gran numero di ultra centenari a testimonianza di una serenità ed di un ritmo di vita ideale per invecchiare bene ed in maniera dolce.

I pensionati sognano i Caraibi del Mediterraneo

Chi si decide a fare il grande passo sogna non solo di allontanarsi dai climi più duri, ma anche di trovare la sua dimensione in un luogo accogliente, che faccia vivere la sensazione di essere perennemente in vacanza. Comprare una casa in Sardegna è un affare immobiliare, ma anche un sogno che si avvera e che si celebra ogni giorno quando al mattino si vede il mare e si assaporano ritmi lenti e adeguati all’idea che ci si fa del vivere una realtà che si avvicina al paradiso.

Rispetto alla decisione di espatriare, la Sardegna ti fa sentire il caldo abbraccio di una terra speciale e che si trova soprattutto nel più bel paese del mondo.

Le voci di progetti di legge volti a detassare l’isola per attrarre i pensionati mezza Europa conferma l’interesse che già c’è. Chi ha potuto fare già questo passo ne è soddisfatto pienamente perché la qualità della vita è molto alta. In questo ultimo punto sta la differenza di chi invece sta valutando una meta straniera.

Un pensionato oltre ad avere diritto ad una vita serena deve anche poterla vivere in piena sicurezza e all’estero non è come in Italia, e soprattutto come in Sardegna.

I motivi per cercare il luogo dei sogni sono tanti, ora però si va oltre la semplice sopravvivenza, non basta riuscire ad arrivare bene a fine mese ad un pensionato, e questo è possibile anche in Italia e più precisamente in Sardegna.

 

img

insardinia.ch

    Correlati

    Pensionato in Sardegna: Ci hai mai pensato?

    Pensionato in Sardegna Dopo una vita di lavoro, passata in una città grande caratterizzata per la...

    Continua a leggere

    Quali sono i luogni dove trasferirsi per vivere meglio

    Dove trasferirsi per vivere meglio Per alcuni versi l'Italia sembra essere tornata ai tempo del...

    Continua a leggere

    Paesi dove trasferirsi da pensionati

    Non sono pochi ormai i pensionati che si informano per trovare una soluzione alla necessità di...

    Continua a leggere